Home Corsi di Degustazione A Mondovì un corso di degustazione Go Wine!
A Mondovì un corso di degustazione Go Wine! Stampa E-mail

Go Wine, associazione nazionale di consumatori-turisti del vino, promuove a Mondovì presso la “Trattoria del Teatro” di via delle Scuole, 10 (Mondovì Piazza) a partire da novembre un nuovo ciclo di incontri dedicati alla conoscenza e alla degustazione del vino. 

Il corso di degustazione è di primo livello e avrà inizio giovedì 8 novembre: si propone di sviluppare il rapporto tra vitigno-vite-territorio, con un messaggio di carattere divulgativo che possa fornire nozioni utili anche per riconoscere e valutare le diverse tipologie di vino. Il corso si svolge in cinque serate e in ogni appuntamento si potranno degustare 5 tipologie di vini a seconda del tema trattato: protagonisti delle serate vini bianchi, vini rossi e vini da meditazione.

Il quinto appuntamento sarà dedicato alla “cena a tema”, nel corso della quale verranno proposti sfiziosi abbinamenti cibo-vino grazie alla cucina della Trattoria del Teatro.

Per incuriosirvi, ecco un’anticipazione delle aziende di cui assaggerete i vini durante il corso: Matteo Correggia, Franco M. Martinetti, Panizzi, Trabucchi, Castellare di Castellina, Zaccagnini, Cantine del Notaio, Donnafugata, …

Il costo di partecipazione è di euro 150 e comprende, oltre al corso con tutte le lezioni,  le degustazioni e la cena finale, l’iscrizione all’Associazione Go Wine per tutto il 2013, 6 bicchieri da degustazione mod. Carrè ed il volume Cantine d’Italia.

Il programma e le modalità di partecipazione sono qui scaricabili.


Per informazioni e iscrizioni:

Associazione Go Wine
– Ufficio Corsi – tel. 0173 364631 – fax 0173 361147
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.gowinet.it

Allegati:
Scarica questo file (Depliant con programma I Liv.doc)Programma e come partecipare[Programma e come partecipare]62 Kb
 

Cerca nel sito

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.