Home Go Wine Vulture
Go Wine Vulture
Aglianica Wine Festival, al via la XX edizione! Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Mercoledì 18 Luglio 2018 14:14

Si terrà a Rionero in Vulture, da venerdì 3 a domenica 5 agosto 2018 la XX edizione di Aglianica Wine Festival, uno degli eventi culturali più longevi del Mezzogiorno, da sempre una preziosa opportunità di incontro e confronto tra produttori e consumatori.
La manifestazione offre ai partecipanti l’opportunità di immergersi tra le bellezze dei borghi più suggestivi della Basilicata. Turisti, curiosi ed amanti del buon bere potranno visitare gli splendidi giardini di Palazzo Fortunato, addentrarsi nelle più belle e suggestive cantine della città, conoscere ed assaporare il variegato mondo dell’enogastronomia lucana  e della sua antica arte culinaria,  divertirsi tra i colorati mercatini, i wine bar  e i punti ristoro, dove esperti sommelier e grandi chef  li guideranno alla scoperta del gusto dei vini, dell’olio e dei sapori della nostra terra.
Piatto forte della proposta di Aglianica sarà come sempre la grande enoteca dell’Aglianico, in cui si potranno degustare tutte le etichette in commercio, ed apprezzare il complesso e variegato panorama produttivo dell’Aglianico del Vulture. Un vasto ed intenso programma di seminari completa la manifestazione.

Per info:  333 2187907 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Aglianica Wine Festival al via la XVI edizione! Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Martedì 07 Ottobre 2014 15:39

La XVI edizione dell’evento dal 3 al 5 ottobre a Venosa, in Basilicata

 

Go Wine ad Aglianica
I vini autoctoni, un focus sulla malvasia, una speciale degustazione dedicata all’aglianico ed ai grandi vitigni del mondo

 

L’associazione Go Wine sarà anche nel 2014 fra i protagonisti dell’Aglianica Wine Festival giunto alla sedicesima edizione e che si svolgerà dal 3 al 5 ottobre 2014 a Venosa (Pz) all’interno del Castello Pirro del Balzo.
Nell’articolato calendario di appuntamenti che anima la rassegna, Go Wine promuove una serie di interessanti degustazioni.
Ogni giorno nel cortile del Castello sarà in funzione il Go Wine Bar, dedicato quest’anno ai vini autoctoni da scoprire del progetto “Buono…non lo conoscevo!”: oltre 30 vitigni espressione di altrettanti vini, da nord a sud dell’Italia, da conoscere.

Leggi tutto...
 
Torna con la XV edizione "Aglianica Wine Festival 2013" Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Venerdì 15 Novembre 2013 14:39

Si presenta la XV edizione di "Aglianica Wine Festival",  un importante  momento di incontro e confronto tra le realtà imprenditoriali "abili e capaci" del territorio che vogliono creare ricchezza, sviluppo e occupazione,  attraverso il binomio turismo-enogastronomia.

L'edizione 2013 si volgerà dal 22 al 24 novembre e si vestirà di una nuova cornice, ancora più gustosa ed intrigante accogliendovi  presso gli storici ed affascinanti ambienti del Convento Wine space a Barile (PZ).

Il programma:

Venerdì 22 novembre 2013

Ore 18:00
Inaugurazione:
apertura stand espositivi/ mostre/ animazione

“DegustArte”
Estemporanea di pittura “ a cura dell'Associazione “pietre volanti”
Piccola collettiva di artigianato artistico sotto i portici

 

Leggi tutto...
 
Al Convento Wine Space la Basilicata si mostra in tutti i sensi Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Lunedì 23 Settembre 2013 06:08

Venerdì 27 settembre dalle ore 17.00, il Convento Wine Space di Barile (Pz) inaugura  la stagione autunnale con un grande appuntamento dedicato alla Basilicata e alle sue risorse culturali ed enogastronomiche da valorizzare: “La Basilicata in tutti i sensi. Emozioni e culture a confronto”.

Per tutto il pomeriggio, fino a sera, la struttura polifunzionale ospiterà una serie di eventi per promuovere le proposte degli allievi del corso di Alta formazione “Responsabile di progetti integrati per la valorizzazione di risorse culturali”.
Il progetto è stato realizzato da Archè – Ente per la Formazione ed il Management, dalla Cooperativa Forum Eventi e dal Centro d’Arte e Cultura Delta con l’obiettivo di  formare profili professionali capaci di leggere il territorio, di comprenderne gli aspetti peculiari con valenza culturale e di costruire, partendo da questi ultimi, un’offerta integrata in grado di produrre ricadute economiche positive sul territorio stesso.

Leggi tutto...
 
A Venosa Aglianica Wine Festival 2012: il programma Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Mercoledì 19 Settembre 2012 16:00

Anche quest'anno torna Aglianica Wine Festival a Venosa il 5-6-7 ottobre 2012, una grande occasione per fare marketing territoriale, per dare un segnale forte di ripresa dell’economia del territorio che passa attraverso il turismo e l’eno-gastronomia, un momento di incontro e confronto tra le realtà imprenditoriali “abili e capaci” che creano ricchezza, sviluppo e occupazione, il tutto armonizzato da tante degustazioni, spettacoli di grande fascino attrattivo, momenti di grande divertimento e spensieratezza ma anche di approfondimento sociale e culturale.

Per i gastronauti più esigenti verranno organizzati percorsi di educazione al gusto dei nostri prodotti di eccellenza e degustazioni guidate dedicate all'Aglianico e agli altri grandi vini della Basilicata e del resto d'Italia; le famiglie che intenderanno trascorrere qualche momento di piacevolezza sarà possibile visitare il mercatino e sostare in un area ristoro dove godersi gli spettacoli in un’atmosfera di alta convivialità; ad Aglianica come sempre tante occasioni di “divertimento consapevole” senza dover necessariamente abusare di alcool.

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Cerca nel sito

Associazione Go Wine

 

 

Sede Nazionale di Alba

Ufficio Soci

 

Per informazioni: ufficio.soci@gowinet.it

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.