Hanno già aderito... Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Martedì 19 Luglio 2011 07:30

Presentiamo i primi protagonisti che hanno già confermato la loro presenza alla due giorni di Cocco.. Wine, in programma sabato 3 e domenica 4 settembre prossimi a Cocconato d'Asti.

 

Oltre ai Produttori di Cocconato BAVA, F.lli DEZZANI, MACIOT, MAROVE’, NICOLA FEDERICO, SAN  BARTOLOMEO, hanno già aderito le aziende: CANTINA SOCIALE DI CASTAGNOLE MONFERRATO, CANTINA SOCIALE DI PORTACOMARO, NONNOLINO.


I prodotti tipici:


LATTERIA LA CIÔENDA – Robiola di Cocconato
MACELLERIA BERUTTI EMILIO – Carni Piemontesi
SALUMIFICIO FERRERO – Salumi e prosciutti
VOGLIAZZO FERDINANDO – Dolci, pane e grissini
APICOLTURA VALLERA – Miele
SAPORI DI UNA VOLTA – Pasta fresca, dolci tipici.

 

Sono due le isole del vino che animeranno il banco d'assaggio della manifestazione, curate da Go Wine:


L’Isola dei Vini del Friuli Venezia Giulia
Una degustazione esclusiva alla scoperta dei vini del Friuli Venezia Giulia e dei suoi territori viticoli che si identificano nelle diverse zone DOC (da quelle di pianura delle Grave, dell’Annia, di Latisana, Aquileia e dell’Isonzo, a quella dell’altopiano roccioso del Carso, dai Colli Orientali al Collio) e nella DOCG del Ramandolo e del Picolit.  Questo territorio, così differente e alternante quanto a tipicità geografiche e climatiche, storia e cultura, consegue, nella produzione dei vini autoctoni, risultati di grande eccellenza.

L’Isola dei Vini Autoctoni Italiani
Una selezione di vini in rappresentanza elaborati solo attraverso vitigni autoctoni, valorizzando la peculiarità del vitigno italiano nell’anno in cui ricorrono i 150 anni dell’Unità di Italia.

 

Presto in questa sezione del sito gli elenchi completi dei vini in degustazione.

 

Cerca nel sito

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.