Home press area Cocco Wine - edizioni passate Sabato 1 e domenica 2 settembre l'edizione 2012 di "Cocco.. Wine"
Sabato 1 e domenica 2 settembre l'edizione 2012 di "Cocco.. Wine" Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Martedì 24 Luglio 2012 09:03

Sabato 1 settembre (dalle ore 17 alle 24) e domenica 2 settembre (dalle 16 alle 20) il centro storico ospiterà il banco d’assaggio dei vini e dei prodotti tipici delle aziende di Cocconato, del Monferrato e delle delegazioni ospiti.
L’evento, che ha registrato sempre crescenti risultati in termini di pubblico ed aziende espositrici, rappresenta l’occasione per valorizzare la viticoltura del territorio di Cocconato ed i prodotti tipici che hanno parte del patrimonio di queste terre.

Le sei aziende vinicole di Cocconato, insieme ad alcuni ospiti, animeranno il banco d’assaggio allestito lungo la Via Roma: una virtuale strada del vino, in cui agli assaggi saranno alternate le degustazioni dei prodotti tipici. Momenti di approfondimento saranno riservati nella serata di sabato 1 settembre con le degustazioni guidate dedicate alla Barbera d’Asti di Cocconato ed al suo terroir. Due “Isole del Vino” completeranno l’offerta della degustazione: secondo tradizione sono a tema e protagonisti in questa edizione saranno “I vini della Campania”  e  “I vini Autoctoni Italiani”: una speciale enoteca che si propone di celebrare la varietà e la ricchezza del vigneto italiano e delle sue tante diversità.

In questa sezione del sito tutti gli aggiornamenti sulla manifestazione!

Per informazioni:
Associazione Go Wine Tel. 0173 364631 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Cerca nel sito

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.