Home press area Langhe e Roero in Piazza - edizioni passate Domenica 30 ottobre ad Alba "Langhe e Roero in Piazza... con la Granda!"
Domenica 30 ottobre ad Alba "Langhe e Roero in Piazza... con la Granda!" Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Giovedì 20 Ottobre 2011 15:55

L’Associazione Go Wine, d’intesa con l’Ente Fiera Nazionale del Tartufo Bianco d’Alba organizza ad Alba per domenica 30 ottobre l’undicesima edizione della manifestazione “Langhe e Roero in Piazza” grande evento gastronomico, che riunisce in una sola occasione la possibilità di esplorare un territorio di grande interesse culturale ed il piacere di apprezzarne concretamente i prodotti più raffinati e rappresentativi. 

L’iniziativa si inserisce nel calendario delle manifestazioni dell’ 81a Fiera Nazionale del Tartufo Bianco d’Alba e si propone di far conoscere molti di quei prodotti che sono esclusivi o particolarmente legati alla tipicità del territorio di Langa e Roero.

In questa edizione, l’evento apre le porte anche all’eccellenza dei prodotti della provincia Granda: oltre alla selezione dei prodotti del territorio di Langa e Roero, vi sarà spazio anche

aspecifiche eccellenze gastronomiche di altri siti della Provincia di Cuneo.
Si tratta di un elemento di novità di questa edizione che annuncia pertanto una manifestazione più ricca, una sorta di grande mercato dei sapori che avrà poi nelle isole del vino il partner ideale, come si conviene ad ogni importante evento del genere che ad Alba si promuove.
In scena l’eccellenza del territorio: il pubblico potrà degustare e acquistare i prodotti, creando così un percorso mirato delle grandi qualità del territorio albese e della provincia cuneese.

A fianco dell’eccellenza gastronomica non mancherà il vino: secondo tradizione sarà allestita un’”Isola del vino”, dove saranno presentate in degustazione cento etichette di Langhe e Roero, in rappresentanza della migliore produzione vinicola del territorio.

 

 

 

 

 

Cerca nel sito

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.