Home press area Langhe e Roero in Piazza - edizioni passate Sabato 2 e domenica 3 novembre 2013 ad Alba "Langhe e Roero in Piazza.. con la Granda"
Sabato 2 e domenica 3 novembre 2013 ad Alba "Langhe e Roero in Piazza.. con la Granda" Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Sabato 13 Ottobre 2012 14:53

Langhe e Roero in Piazza, promosso dall’Associazione Go Wine, d’intesa con l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, rappresenta un importante evento gastronomico che riunisce in una sola occasione la possibilità di conoscere i principali prodotti che firmano la tipicità della terra albese e consentono ai visitatori di esplorare un territorio di grande interesse culturale, anche sotto questo profilo.

Anche nel 2013 l’iniziativa si inserisce nel calendario delle manifestazioni della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba ed è in programma sabato 2 novembre (orario 16.30-20) e domenica 3 novembre (orario 10 -19).

Nel corso delle varie edizioni l’appuntamento si è guadagnato l’attenzione del grande pubblico che frequenta Alba nei week-end d’autunno. La formula rimane confermata: ogni banco d’assaggio presenterà esclusivamente un prodotto tipico di Langa e Roero, consentendo così al pubblico di compiere una sorta di  viaggio virtuale attraverso le eccellenze che caratterizzano le colline attorno ad Alba.

Alla selezione dei prodotti del territorio di Langa e Roero, sarà affiancata una rappresentanza della eccellenza gastronomica di molti siti della Provincia di Cuneo, affiancando molti altri prodotti e storie legati al territorio della provincia a cui Alba appartiene.
Una manifestazione ricca di espositori e di prodotti, una sorta di grande mercato dei sapori che avrà poi nelle isole del vino il partner ideale, come si conviene ad ogni importante evento del genere che ad Alba si promuove.

Intanto, in attesa che il parterre dei partecipanti si definisca, ecco le prime anticipazioni: lungo Via Cavour e Piazza Duomo si potranno degustare i prodotti di Langa e Roero come i formaggi - dal Bra alla Robiola di Bossolasco, fino al Brus – i prodotti ortofrutticoli e le sfiziose confetture - dalle Pere Madernassa, alla Cognà o mostarda d’uva – e alcune delle specialità dolciarie più conosciute del territorio - dalle Praline al Rhum alla tradizionale Torta di Nocciola, fino ai ricercati Baci di Cherasco. E poi ancora: dal miele del Roero al salame cotto, dal pane tradizionale al porro di Cervere.
Il centro sarà pervaso dai profumi delle specialità del nostro territorio, ognuna delle quali avrà a disposizione un’apposita struttura, presso la quale il pubblico potrà degustare e acquistare i prodotti.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà nell’area coperta di Piazza Cagnasso nel centro di Alba.

Per Informazioni: 
GO WINE
Tel. 0173 364631 – Fax 0173 361147 www.gowinet.it   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Cerca nel sito

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.