Home press area Langhe e Roero in Piazza - edizioni passate Tutto pronto per la nona edizione di Langhe e Roero in Piazza
Tutto pronto per la nona edizione di Langhe e Roero in Piazza Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Lunedì 12 Ottobre 2009 14:14

L’Associazione Go Wine, d’intesa con l’Ente Fiera Nazionale del Tartufo Bianco d’Alba, organizza la nona edizione della manifestazione “Langhe e Roero in Piazza”, evento gastronomico che riunisce in una sola occasione la possibilità di esplorare un territorio di grande interesse culturale ed il piacere di apprezzarne concretamente i prodotti più raffinati e rappresentativi.


Novità di questa edizione è che la manifestazione si svolgerà anche nella giornata di sabato 31 ottobre (con orario dalle 16,30 alle 19,30), oltre alla domenica 1 novembre come tradizione, dalle ore 10 alle 19,30).

L’iniziativa si inserisce nel calendario delle manifestazioni della 79a Fiera Nazionale del Tartufo Bianco d’Alba e si propone di far conoscere molti di quei prodotti che sono esclusivi o particolarmente legati alla tipicità del territorio di Langa e Roero.

Lungo la Via Cavour saranno di scena i formaggi - dal Bra alla Robiola di Bossolasco, fino al Brus – i prodotti ortofrutticoli e le sfiziose confetture - dalle Pere Madernassa, alla Cognà o mostarda d’uva – e alcune delle specialità dolciarie più conosciute del territorio - dalle Praline al Rhum alla tradizionale Torta di Nocciola, fino ai ricercati Baci di Cherasco.

E poi ancora: dal Miele del Roero al Salame cotto, dal Pane tradizionale al Porro di Cervere, il centro sarà pervaso dai profumi delle specialità del nostro territorio, ognuna delle quali avrà a disposizione un’apposita struttura, presso la quale il pubblico potrà degustare e acquistare i prodotti.

Per l’occasione sarà allestita un’”Isola del vino”, dove saranno presentate in degustazione cento etichette di Langhe e Roero, in rappresentanza della migliore produzione vinicola del territorio.

La degustazione avrà un costo di euro 7,00, i visitatori riceveranno 5 buoni degustazione; ogni buono darà diritto alla degustazione di un vino ad eccezione dei Barolo, Barolo Chinato, Barbaresco e Passiti che richiederanno 2 buoni cadauno per degustazione.

In Piazza Duomo, a fianco di “Langhe e Roero in Piazza” si festeggeranno i trifolau e i loro cani.

Nell’occasione verrà proposto il Menù del Trifolau con piatti tipici del territorio. Chi sceglierà di assaggiare un piatto di questo speciale menù, presentando il tagliando alla cassa di Go Wine, avrà la possibilità di effettuare la degustazione presso l’Isola del Vino di Langhe e Roero in Piazza al costo scontato di € 5,00 (con 5 buoni degustazione).


Per informazioni: Associazione Go Wine – tel. 0173364631 – fax 0173361147 – e.mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Cerca nel sito

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.