Home press area Langhe e Roero in Piazza - edizioni passate L'isola del vino e del Barolo Chinato
L'isola del vino e del Barolo Chinato Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Lunedì 25 Ottobre 2010 10:18

Anche il vino giocherà in questa giornata un ruolo da protagonista: sarà  presente a fianco dell’eccellenza gastronomica del territorio, con una selezione di 100 grandi vini di Langa e Roero, espressione del patrimonio viticolo autoctono di queste terre.
Vi anticipiamo le denominazioni che potrete degustare nell’Isola del Vino: Roero Arneis, Langhe Favorita, Nascetta, Dolcetto d’Alba, Dolcetto di Diano d’Alba, Dolcetto di Dogliani, Dogliani, Barbera d’Alba, Langhe Freisa, Verduno Pelaverga, Langhe Nebbiolo, Roero, Barbaresco, Barolo, Moscato d’Asti, Asti, Birbet.
Una particolare attenzione verrà rivolta al Barolo Chinato: verrà proposta in degustazione un’importante selezione di etichette dei principali produttori di riferimento.

Ecco le cantine che hanno già aderito: Borgogno Giacomo (Barolo), Ceretto (Alba), Damilano (Barolo), Distilleria Sibona (Piobesi d’Alba), Marchesi di Barolo (Barolo), Poderi Marcarini (La Morra), Terre del Barolo (Castiglione Falletto).

Come partecipare
La manifestazione si svolgerà dalle 10 alle ore 19.00.
Gli espositori saranno disposti nel centro storico, lungo la via Cavour e in piazza del Duomo.
 
La degustazione alle Isole del Vino avrà un costo di euro 8,00, i visitatori riceveranno 5 buoni degustazione; ogni buono darà diritto alla degustazione di un vino ad eccezione dei Barolo, Barolo Chinato, Barbaresco e Passiti che richiederanno 2 buoni cadauno per degustazione.

 

Per informazioni:
Associazione Go Wine – tel. 0173364631 –fax 0173361147
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Cerca nel sito

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.