Home press area I grandi terroir del Barolo edizioni passate A Castiglione e Serralunga "I grandi terroir del Barolo"! Ecco l’elenco completo dei vini in degustazione nelle annate 2009, 2007 e 2004!
A Castiglione e Serralunga "I grandi terroir del Barolo"! Ecco l’elenco completo dei vini in degustazione nelle annate 2009, 2007 e 2004! Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Martedì 16 Aprile 2013 07:13

Continua sabato e domenica l’edizione 2013 de “I grandi Terroir del Barolo”: un ricco week-end di appuntamenti che Vi porterà a conoscere “sul campo” la nuova annata di uno dei più grandi vini del mondo.
Ricordiamo che giorni sono giovedì 25, sabato 27 e domenica 28 aprile: le due botteghe nelle rispettive sedi ospiteranno, alla presenza dei produttori, il banco d’assaggio dei diversi cru di Barolo che caratterizzano i Comuni di produzione.
E’ una vera e propria anteprima per quanto concerne la nuova annata 2009, un’occasione unica per gli enoappassionati ma anche per i curiosi che vogliono conoscere meglio segreti e caratteristiche di un grande vino come il Barolo, apprezzare la ricchezza e unicità dei terroir del vitigno nebbiolo.
Ma è anche l’occasione per gli appassionati per approfondire nelle degustazione guidate due importanti annate come il 2007 ed il 2004.
Da non perdere!

Due le possibilità per degustare:
- il banco d’assaggio in cui potrete liberamente assaggiare il re dei Vini nell’annata 2009 e colloquiare con i produttori, ammirando i panorami e le colline delle Langhe dal Castello di Serralunga e dalla sede della Cantina Comunale di Castiglione Falletto.
Nella giornata di giovedì (dalle 11 alle 18), sabato (dalle 15 alle 19) e domenica (dalle 11 alle 18) saranno allestiti i due banchi d’assaggio: uno al Castello di Serralunga d’Alba e l’altro presso la sede della Cantina Comunale in cantro paese a Castiglione Falletto.


Modalità di partecipazione:
- Banco d’assaggio nelle rispettivi sedi:
costo della degustazione euro 20,00 - riduzioni euro 15,00 Soci Go Wine e Associazioni di settore.
- Pacchetto degustazioni Castiglione e Serralunga euro 30,00
riduzioni euro 25,00 Soci Go Wine e Associazioni di settore (valevole anche per due giorni)

- le degustazioni guidate, esclusivi momenti di approfondimento condotte dai giornalisti Gianni Fabrizio, Giancarlo Gariglio insieme a Mauro Carosso per l’Associazione Italiana Sommelier di Torino. Durante le degustazioni sarà affrontato il tema dei "cru" del Barolo dei comuni di Castiglione Falletto e di Serralunga d’Alba con focus specifici sulle annate 2007 e 2004.
Come partecipare alle degustazioni guidate:
Le degustazioni sono su prenotazione, per la prenotazione compilare ed inviare il coupon qui scaricabile. Costo della singola degustazione guidata euro 25,00.
Riduzioni euro 20,00 Soci Go Wine e Associazioni di settore.

Allegati:
Scarica questo file (Coupon Prenotazione Degustazioni.doc)Coupon[Degustazioni guidate]32 Kb
 

Cerca nel sito

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.